Le coperture modulari perfette per la gestione igienico-ambientale di reflui e liquami.

Gli impianti di depurazione e le vasche per il trattamento dei liquami zootecnici devono prevedere sistemi di copertura, in grado di ridurre le emissioni di gas serra e lo sviluppo di cattivi odori, nel rispetto delle normative vigenti. Le coperture modulari Ecotech, marchio commerciale di Agritech, produttore specializzato di Calvisano (BS) offrono una risposta a diverse problematiche, legate a emissione di gas, odori e rumori; mantenimento di temperature costanti, protezione igienica della zona circostante e protezione antinfortunistica degli operatori.
Realizzate in vetroresina, le coperture Ecotech assicurano una bassa conducibilità termica ed elettrica e, grazie alla vernice gelcoat, sono resistenti alla corrosione interna, agli agenti atmosferici e ai raggi UV. L’elevata resistenza meccanica della vetroresina e l’assenza di manutenzione garantiscono una lunga durata delle coperture. Autoportanti e calpestabili, possono essere corredate di passi d’uomo, botole di ispezione, porte di accesso, sfiati e flange per il collegamento agli impianti di deodorizzazione. Le parti modulari vengono fissate con viti in acciaio inox e adeguati materiali sigillanti.
Disponibili in diverse forme, come bacini rettangolari o circolari, e in differenti colorazioni, le coperture Ecotech si adattano perfettamente agli ambienti e alle strutture (anche quelle rotanti) presso le quali vengono montate. La leggerezza della vetroresina, permette infine, un montaggio rapido e di facile esecuzione della copertura.

La multisettorialità come punto di forza

Nata nel 1987, Agritech è una solida realtà che produce silos in vetroresina (4.500 all’anno) per lo stoccaggio di qualsiasi tipo di materiale: dai mangimi alle farine alimentari, dai minerali fino ai liquidi e alle polveri chimiche. Oggi, l’azienda è in grado di fornire prodotti e soluzioni sia nel settore agricolo/zootecnico (stoccaggio, movimentazione e trasporto di cereali e mangimi, rifugi per animali) sia in quello industriale (silos per sale da spargimento, coperture in vetroresina per vasche di depurazione), sia in Italia che nel mondo.
Oltre a silos e attrezzature per l’allevamento e per il settore industriale, Agritech può contare su una gamma di prodotti e soluzioni, trasversali a vari segmenti dei comparti interessati, grazie alla collaborazione con aziende collegate al gruppo di Calvisano: Eltech, per gli impianti energetici; Poly, per la produzione di gelcoat, paste colorate e mantici; Intech, per impianti di stoccaggio e movimentazione di materie prime in polvere; Spirotech, per attrezzature per zootecnia ed infine Bluecotech, spin off che produce generatori di ozono per la purificazione di aria e acqua.