Il Galaxy HTSR 400 (E-4/L-4) della gamma Galaxy per il settore minerario è oggi disponibile in due nuove versioni specificatamente progettate con una maggior resistenza ai tagli la prima, e una maggior resistenza alle alte temperature la seconda.

Le peculiari caratteristiche dei nuovi modelli derivano dalle nuove mescole adottate che aggiungono così caratteristiche specifiche in un settore di applicazione molto particolare come quello, appunto, minerario. A seconda delle esigenze di utilizzo individuali, i clienti potranno quindi scegliere tra la mescola standard, la mescola resistente ai tagli o la mescola resistente alle alte temperature, ognuna in tre misure diverse.

Progettata per l’uso nei dumper articolati e nei caricatori gommati con carichi pesanti in ambienti di lavoro estremi, la gamma di pneumatici Galaxy HTSR 400 presenta una robusta struttura radiale interamente in acciaio, cinghie speciali e una robusta protezione dei fianchi.

Il battistrada profondo, lo speciale disegno con canale aperto e l’ottimo rapporto pieno/vuoto sono stati appositamente pensati per fornire una trazione eccellente, migliori caratteristiche autopulenti e una lunga durata.

“Con l’aggiunta delle due nuove versioni ‘resistente ai tagli’ e ‘resistente alle alte temperature’ alla gamma di pneumatici HTSR 400, offriamo ai proprietari e agli operatori di macchinari heavy-duty sui cantieri edili, nel settore minerario e in ambienti di lavoro simili, la possibilità di scegliere lo pneumatico che meglio si adatta alle loro esigenze per il massimo delle prestazioni – specifico per l’applicazione e personalizzato – con riduzione dei tempi di fermo”, spiega Pravin Job, Head of Sales per l’Europa Occidentale del marchio Galaxy (parte di Yokohama Off-Highway Tires).

Un Galaxy HTSR 400, tre versioni tra cui scegliere

I clienti che utilizzano i dumper articolati (E-4) nel settore minerario possono scegliere uno pneumatico HTSR 400 con mescola resistente alle alte temperature. Questo tipo di mescola è stata appositamente progettata per percorsi lunghi ad elevate velocità, in modo da evitare il surriscaldamento degli pneumatici durante le operazioni di trasporto di carichi pesanti sulle lunghe distanze e lunghe ore di esercizio.

Allo stesso modo i clienti possono scegliere una protezione maggiore contro i tagli e gli strappi per l’uso su terreni sconnessi, aggressivi e con oggetti appuntiti, come ad esempio le cave di pietra, con un rischio sempre elevato di tagli che caratterizza spesso gli ambienti di lavoro dei caricatori gommati (L-4). La mescola resistente ai tagli, inoltre, garantisce una bassa usura, una maggiore resistenza e una lunga durata dello pneumatico.

La versione con mescola standard è una soluzione ottimale a metà strada tra le versioni resistenti ai tagli e alle alte temperature e può comunque essere utilizzata in tutte le condizioni operative. In qualsiasi circostanza, le versioni dello pneumatico HTSR 400 offrono tutte prestazioni eccellenti.

Tre versioni, ognuna in tre misure diverse

Galaxy HTSR 400 (E-4/L-4) comprende ora 9 SKU: tre versioni di mescola in gomma, ognuna in tre misure diverse (23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25). Tutte le versioni e tutte le misure possono già essere ordinate.